CERTIFICATI DI RINNOVO (patenti di guida, ecc.)

Certificati di rinnovo

I NOSTRI SPECIALISTI:
Dott. Alfredo William VERGARI >>

Le patenti devono essere rinnovate ovvero confermate di validità: per alcune basta una visita medica per accertare la persistenza dei requisiti fisici, per altre – quelle professionali – sono previsti appositi esami per accertare la persistenza anche dei requisiti tecnici (conoscenze).

Le visite mediche vanno effettuate presso i medici autorizzati e presso le CML – Commissioni Mediche Locali.

Il rinnovo non va confuso con la revisione: il rinnovo è una prassi ordinaria, tutti devono rinnovare la patente dopo un certo numero di anni; la revisione invece è un provvedimento imposto dalle autorità quando si hanno dubbi sulla persistenza dei requisiti psicofisici o tecnici. La data di scadenza della patente è riportata sul documento.

DOCUMENTI NECESSARI PER RINNOVO PATENTE:

  • Bollettino 9001 da 10.20 euro (pre-compilato), reperibile in POSTA oppure in MCTC
  • Bollettino 4028 da 16.00 euro (pre-compilato), reperibile in POSTA oppure in MCTC
  • Fototessera recente e conforme al formato richiesto per la patente
  • Fotocopia patente (e carta d’identità in caso di patente scaduta)

TIPOLOGIA DI VISITA

METTITI IN CONTATTO CON NOI

Telefono

Contatta la nostra segreteria dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 o al sabato dalle 9.00 alle 12.00 chiamando lo 0321499120 o il Numero Verde 800612992.

SMS

Scrivi un messaggio SMS al numero 3394217114 indicando nome e cognome, tipo di prestazione richiesta e un recapito per essere richiamati dalla segreteria.

WhatsApp (solo messaggi di testo)

Scrivi un messaggio WhatsApp al numero 3394217114 indicando nome, cognome e tipo di prestazione richiesta; ti risponderemo nel minor tempo possibile.

Email

Scrivi una mail a prenota@cmsanfrancesco.it, nel testo della mail scrivi nome, cognome e la prestazione richiesta, sarai ricontattato il prima possibile.