INFO GENERALI DI ACCESSO
PRENOTAZIONE
Il Centro Medico San Francesco lavora con agende di lavoro organizzate per medico/professionista in modo da rispettare al massimo la puntualità rispetto agli orari prefissati, fermo restando che, sulle attività sanitarie, data la loro specificità, potrebbe accumularsi ritardo non ascrivibile all’organizzazione.
L’appuntamento viene concordato con la segreteria, aperta al pubblico dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8 alle 20. La prenotazione di visite ed accertamenti può avvenire anche telefonicamente al numero fisso (0321499120) o al numero verde (800612992), oppure essere inoltrata via eMail (prenota@cmsanfrancesco.it) o via SMS (3394217114) indicando nome e cognome, tipo di prestazione richiesta e un recapito per essere richiamati dalla segreteria.
PREPARAZIONE
Durante la prenotazione l’utente riceve le informazioni necessarie al corretto espletamento delle pratiche, alla eventuale preparazione all’esame richiesto, agli accorgimenti da prestare (particolare tipo di abbigliamento o necessità di essere accompagnati), ai costi da sostenere e alle modalità di pagamento.
DISDETTA
Qualora un utente non possa presentarsi all’appuntamento prefissato, lo stesso è tenuto ad informarne la segreteria tramite telefono (0321499120) e con almeno 24 ore di anticipo. Le comunicazioni tramite la pagina Facebook del Centro o la pagina su Google Maps non sono ritenute valide.
RITARDI
Non si garantisce l’erogazione della prestazione all’utente che si presenta in ritardo, in quanto potrebbe determinare ritardi negli appuntamenti successivi del medico, portando disagio agli altri. L’utente in ritardo passerà dunque non appena sarà possibile. E’ richiesto al paziente di presentarsi in segreteria con almeno 15/20 minuti di anticipo rispetto all’orario concordato per la visita o l’esecuzione dell’esame.
DOCUMENTI
Al momento dell’accettazione, la segreteria chiederà all’utente di esibire la tessera sanitaria e un documento di identità valido.
PAGAMENTO
Il pagamento delle prestazioni può essere effettuato in contanti, bancomat o carta di credito o anche bonifico bancario per particolari categorie di medici (intra-moenia). Il Centro non accetta assegni né bancari né circolari.
DOCUMENTI A SUPPORTO
Per l’esecuzione di esami di diagnostica per immagini è importante che il paziente porti con sé eventuale documentazione clinica recente e collegata alla prestazione prenotata.
CONSEGNA REFERTI
Non si consegnano referti a persone diverse rispetto al diretto interessato, se non con delega firmata dal paziente su modulo predisposto dal Centro e consegnato in sede di prestazione dietro esplicita richiesta. Il referto può essere inoltre trasmesso al paziente anche mezzo eMail, sempre su richiesta del medesimo tramite apposito modulo, sollevando il Centro da ogni responsabilità derivante dalla possibile indebita ricezione del documento da parte di terzi non autorizzati.
MINORI
I minori devono essere accompagnati dai genitori o da chi ne esercita la podestà genitoriale.
PRIVACY
Quando si procede all’accettazione, la segreteria informa il paziente circa il trattamento dei suoi dati personali, secondo le linee guida e legge in materia di privacy (art.13 Legge 679/2003 – Reg. UE 2016/679- GDPR) chiedendo il consenso.
Non è possibile accedere alle prestazioni senza il consenso al trattamento dei dati. È sempre possibile, secondo le modalità stabilite, la revoca del consenso al trattamento dei dati. La firma del paziente viene posta su apposito tablet (grafometrica).
INFORMAZIONE E CONSENSO
Gli specialisti del Centro si impegnano a fornire all’utente adeguata informazione su diagnosi e prognosi delle patologie rilevate, nonché su prospettive ed eventuali alternative diagnostiche-terapeutiche e, infine, sulle prevedibili conseguenze delle scelte operate dall’assistito.
ORARI
LUNEDÌ 8.00 – 18.00
MARTEDÌ 8.00 – 18.00
MERCOLEDÌ 8.00 – 18.00
GIOVEDÌ 8.00 – 18.00
VENERDÌ 8.00 – 18.00
SABATO 9.00 – 12.00